Ricerca e innovazione tecnologica, perseguiti da oltre un secolo di storia, si traducono nei risultati di eccellenza raggiunti da Mitsubishi Heavy Industries nel settore della climatizzazione.

L’attenzione costante alla qualità e al benessere nel quotidiano si traducono in comfort ambientale, massima silenziosità, ed elevato risparmio energetico. Un’ampia gamma di prodotti versatili ad alta efficienza energetica, che offre la risposta più adatta alla propria idea di benessere.

Un perfetto equilibrio tra energia, tecnologia e sviluppo trova sintesi nella produzione di climatizzatori progettati per rispondere alle esigenze installative residenziali, commerciali e del terziario.

Soluzioni all'avanguardi applicate a prodotti di alta qualità, che garantiscono benessere, risparmio energetico e qualità della vita.


Oltre un secolo di storia al servizio della tecnologia.

Mitsubishi Heavy Industries Ltd
è la società fondatrice del Gruppo Mitsubishi, uno degli imperi industriali e finanziari più importanti al mondo, con un network di 131 industrie.

L’origine del marchio parte da lontano, nel 1884, quando Yataro Iwasaki, il fondatore di Mitsubishi, prende in affitto dal Governo Giapponese i Cantieri Navali di Nagasaki, li ribattezza Nagasaki Shipyard&Machinery Works ed inizia la produzione di navi militari per la marina giapponese.
La cantieristica navale è ancora oggi uno dei settori di punta di Mitsubishi Heavy Industries , che però già dagli anni ’20 vede la progressiva diversificazione ed estensione delle proprie attività nell’ambito dell’industria pesante, aerea, ferroviaria e automobilistica.
Nel 1921, proprio da uno di questi spin off, nasce Mitsubishi Electric Corporation, che avvia la produzione di ventilatori elettrici quando l’allora capogruppo Mitsubishi Shipbuilding Co. fonda a Kobe una nuova industria per la fabbricazione di motori elettrici per navi transoceaniche.
Il settore navale dà origine in seguito a Mitsubishi Shipbuilding Co., Ltd, che nel 1934 diventa Mitsubishi Heavy Industries, Ltd., la più grande impresa privata in Giappone,che produce navi, macchinari pesanti, aerei e vagoni ferroviari.

La fine della Seconda Guerra Mondiale, con l’entrata in vigore in Giappone di leggi che impediscono la concentrazione economica e finanziaria di società controllate da singole famiglie, porta allo smembramento della società, che viene divisa in 3 diverse imprese: West Japan-Heavy
Industries, Ltd, Central Japan-Heavy Industries, Ltd e East Japan-Heavy Industries, Ltd. La società viene nuovamente consolidata nel 1964 e rinasce con il nome di Mitsubishi Heavy Industries, Ltd.
Nel 1970 il settore automobilistico diventa indipendente e Mitsubishi Motors Corporation inizia la produzione di autoveicoli.

L’esigenza attuale di risorse energetiche alternative vede oggi Mitsubishi Heavy Industries costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni all’avanguardia, capaci di preservare il delicato equilibrio dell’ecosistema attuale e futuro.
Oggi Mitsubishi Heavy Industries è società leader in numerosi settori dell’industria tradizionale, ma soprattutto un attore di primo piano per l’innovazione tecnologica nei settori aeronautico, aerospaziale, nella robotica e in quello delle energie rinnovabili.
L’avvento del terzo millennio ha visto Mitsubishi Heavy Industries confrontarsi in settori di grandissima importanza per il futuro del pianeta, tra cui quello della ricerca di energie alternative o dell’esplorazione dello spazio, con l’impegno costante di assicurare uno sviluppo in perfetta armonia tra uomo e tecnologia.


Gamma Residenziale 

I climatizzatori in pompa di calore della gamma residenziale e light commercial Mitsubishi Heavy Industries sono curati in ogni dettaglio e progettati per garantire il massimo risparmio energetico in ambienti di piccole e medie dimensioni.

- 3 linee Monosplit
- 1 linea Multisplit
- modulo unico aria/acqua Hydrolution
- profondità di gamma
- alte prestazioni, efficienza e versatilità grazie ai modelli a tecnologia Inverter ottimizzati per l’efficienza stagionale e conformi alla direttiva ERP per soddisfare il piano strategico europeo ‘20 – 20 – 20’.


Monosplit

3 linee di prodotto, per la massima flessibilità installativa e il più elevato risparmio energetico:

Ultra DC Inverte Flex - SEER 7,18 (SRK 25 ZJX-S) - SCOP 4,60 (SRK 50 ZJX-S1)

Plus DC Inverter - SEER 6,87 (SRK 35 ZJ-S) - SCOP 4,17 (SRK 35 ZJ-S)

Smart DC Inverter - SEER 6,53 (SRK 35 ZJP-S1)  - SCOP 4,07 (SRK 35 ZJP-S1)


Multisplit

1 linea di prodotto, caratterizzata da un'ampia scelta di unità interne - parete, console, canalizzabile a bassa e media prevalenza, cassetta, soffitto - ed elevate prestazioni energetiche:

Multi DC Inverter Hyper - SEER 6,62 (SCM 50 ZJ-S1) - SCOP 4,05 (SCM 40 ZJ-S)

 
 

Gamma Commerciale

La gamma Commerciale Conter di Mitsubishi Heavy Industries presenta due diverse linee di prodotto: linea Hyper DC Inverter e linea Super DC Inverter.

Le soluzioni applicative offerte dai prodotti delle 2 linee rispondono alle esigenze installative, sia di piccoli e medi spazi commerciali, sia di unità residenziali di grandi dimensioni. Una vasta scelta di unità interne con potenze da 7,10 a 25,00 kW, per soluzioni efficaci ed esigenze installative diverse.
Tutte le soluzioni installative proposte sono sviluppate con tecnologia PAM DC Inverter, con l’uso di gas ecologico refrigerante R410A e, nella maggioranza dei casi, rientrano in Classe A in raffrescamento e in riscaldamento.


Le soluzioni applicative CONTER


Conter Mono
L’attuale configurazione dei prodotti Conter mono permette di installare le unità interne ed esterne a distanze maggiori l’una dall’altra. Ogni unità è dotata di una precarica di refrigerante sufficiente per splittaggi di 30 metri. La riduzione delle dimensioni, del peso e dell’impatto sonoro ne facilitano l’inserimento in contesti urbani vincolati o in immobili di pregio.

Conter Twin, Triple e Double Twin
Le unità esterne Conter mono possono essere utilizzate in configurazione Twin, Triple e Double Twin. Le unità interne in abbinamento devono essere della stessa tipologia ed avere la stessa capacità.

Conter V Multi
La configurazione V Multi utilizza alcune unità interne ed esterne con abbinamenti liberi per tipologia installativa, nei limiti delle possibili combinazioni. Il sistema V Multi permette di collegare ad un'unica unità esterna fino a 4 unità interne.




Joomla templates by a4joomla